Un soggiorno tra modernità, arte e tradizione

Un soggiorno tra modernità, arte e tradizione

L’8 Boutique nasce dal desiderio di valorizzare e far rivivere un edificio bolognese del 1700, proprietà della nostra famiglia dal XIX secolo, che anticamente ospitava il Convento di S. Andrea.
Abbiamo deciso di realizzare le nostre case vacanze a Bologna, trasformandole in appartamenti di design che al tempo stesso rispettano la storia e la tradizione delle tipiche case bolognesi. Alle travi a vista, ai mattoni originari, agli affreschi e al mobilio d’epoca, abbiamo accostato pezzi d’arte, oggetti moderni e di design per creare un contesto unico. Ciascuno dei nostri appartamenti è nato per rispecchiare tappe sempre diverse del vostro viaggio, allo scopo di coinvolgervi non solo come turisti, ma come veri e propri esploratori, collezionisti di immagini e ricordi.

Come a casa

Le esperienze targate l’8 Boutique raccontate direttamente dai nostri clienti

Un’esperienza bellissima. L’appartamento 808 ci ha subito conquistato con i suoi colori e la sua deliziosa terrazza piena di piante e fiori, dove abbiamo fatto tutte le mattine una ricca colazione. Personale gentile e sempre disponibile.

Rosanna

Bellissimo l’appartamento vicino alla Finestrella di Via Piella, con un caratteristico letto a baldacchino e mobili in stile antico. La cucina è completamente arredata e con tutti i comfort; non manca nulla!

Carmine

Appartamento dotato di tutti i comfort, molto vicino al centro. Lo consiglio per chi cerca una posizione comoda e vicino ai principali servizi di Bologna.

Harry (UK)